TV

Rai, il dramma raccontato tra le lacrime: gli aggiornamenti sul tumore e le brutte notizie

Rai drammaLa confessione drammatica in diretta- Ciakserieturche.it

Il dramma raccontato in diretta tv:  il volto Rai tra le lacrime ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute: non ci sono buone notizie. 

Un noto volto tv, che ha militato diversi anni in Rai,  ha raccontato in diretta il dramma che sta vivendo. Solo qualche mese fa ha reso pubblica la sua malattia, rivelando di avere un tumore. In seguito è apparsa sui social in ospedale e ha reso noti alcuni dettagli della patologia di cui è affetta. Nei giorni scorsi ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni e a quanto pare non ci sono buone notizie. Ospite di Domenica in la conduttrice televisiva italiana ha parlato della sua recente battaglia contro la malattia, raccontando le difficoltà di vivere nell’incertezza.

A 76 anni, si trova in una fase delicata: dopo alcune analisi e una TAC, attende di incontrare un medico specialista per capire i prossimi passi del suo percorso terapeutico. “Sono in un limbo”, ha confessato, spiegando che è in attesa di un confronto con il professor Tortora dell’ospedale Gemelli di Roma per comprendere l’evoluzione della malattia e decidere se sarà necessario riprendere terapie. Ha riferito che solo dopo questi esiti potrà sapere con certezza come procedere. Personaggio amato e stimato dal pubblico Enrica Bonaccorti non ha esitato a confessare il disagio che sta vivendo.

Nel salotto di Mara Venier la conduttrice ha mostrato un atteggiamento allo stesso tempo realistico e fiducioso: pur definendosi “melanconica per natura”, ha ribadito di voler mantenere un atteggiamento ottimista, sottolineando i progressi della medicina in questo campo. La Bonaccorti non ha nascosto che i primi mesi dopo la diagnosi sono stati difficili: si è infatti isolata, allontanandosi da amici e colleghi e ha scelto di affrontare da sola l’impatto emotivo della notizia.

Enrica Bonaccorti e la riscoperta degli affetti

Dopo aver scoperto di essere malata la conduttrice non ha avuto una reazione positiva, solo in seguito ha scelto di dare valore delle relazioni e ha deciso di circondarsi di persone sincere e affettuose: ha ricevuto il sostengo e la vicinanza di colleghi, amici e del pubblico. In particolare, ha menzionato il sostegno di Mara Venier e di artisti come Renato Zero, sottolineando come anche nei momenti più duri possano emergere aspetti positivi generati dai legami umani.

Bonaccorti racconta il suo dramma

Enrica Bonaccorti ospite Domenica in-foto Raiplay- Ciakserieturche.it

Bonaccorti è una figura molto amata della televisione italiana con una carriera che abbraccia più di cinque decenni. La sua testimonianza in televisione è stata accolta con grande affetto dal pubblico, che continua a seguirla con interesse e sostegno in questa delicata fase della sua vita. Il suo racconto ha toccato il pubblico, e ha  ricordato quanto la forza dei legami umani possa fare la differenza nei momenti più difficili.

Change privacy settings
×